Condividiamo il progetto “GRAHAM”, questo potrebbe salvare molte vite umane da pericolosi incidenti [VIDEO]

La morte dovuta ad incidente stradale, forse ad oggi rappresenta la più diffusa e il progresso tecnologico non era riuscito a trovare una soluzione sino ad oggi.
Per quanto possa sembrare assurdo l’evoluzione ha portato alla creazione di un project/concept che riguarda la sicurezza stradale che prende il nome di GRAHAM, L’UOMO CHE SOPRAVVIVE A QUALSIASI INCIDENTE STRADALE.
Questo innovativo progetto si deve ad un’artista, un chirurgo traumatologo e un ingegnere stradale che mostrano come dovrebbe evolvere l’uomo per sopportare i traumi. E ci fanno capire quanto siamo fragili rispetto a qualunque urto possibile. Il progetto geniale è stato ripreso anche dalla campagna per la sicurezza stradale “Toward Zero” e il video che mette in evidenza l’incredibile ominide sta lasciando tutti senza parole.

Di seguito il video di Graham, l’uomo disegnato per sopravvivere agli incidenti stradali.
ECCO IL VIDEO:

Il progetto “Graham” si deve principalmente alla mente geniale dell’artista australiana Patrizia Piccinini, che ha collaborato con il chirurgo traumatologo al Royal Melbourne Hospital Christian Enfield, e David Logan ingegnere stradale alla nota Università di Monash; grazie a quest’ultimo si è potuti arrivare alla creazione di una scultura interattiva che mostra quanto i nostri corpi siano vulnerabili.

Dobbiamo assolutamente CONDIVIDERE e DIFFONDERE L’ARTICOLO per dare visibilità a questi geni della scienza, così che in futuro l’uomo sia pronto a qualsiasi tipo di incidente, e magari grazie a questo progetto si possano EVITARE MORTI per incidente stradale o altri urti casuali pericolosi per il nostro corpo.

Di seguito alcune foto del progetto:

progetto

progetto

progetto

Leave a Reply