Svaligia un supermercato e carica tutta la merce sul motorino

L’Italia rappresenta uno dei paesi con il tasso più alto di rapine annuali. Infatti sono aumentate del 55% rispetto al 2016. Vengono rapinate banche, poste, furgoni porta valori, supermercati, ogni genere di locale insomma, e il più delle volte i ladri fuggono utilizzando macchine rubate o camion abbastanza spaziosi.

Quello che è successo a Bologna è davvero impensabile, infatti un supermercato è stato rapinato da un uomo sulla trentina in motorino. Solitamente i ladri lavorano in squadre formate da più persone, mentre in questo caso il ladro era uno solo ed utilizzava un mezzo di trasporto del tutto insolito, un motorino di piccola cilindrata (scarabeo 50 cc). Ha rubato ogni genere di prodotto: pasta, tovaglioli, pane, patatine in busta, merendine varie ecc.. Per l’ammontare di 300 euro totali di spesa.

Il ladro non è riuscito a percorrere molti chilometri con la merce dato che poco più avanti si trova davanti un posto di blocco della polizia di stato. Alla vista dei poliziotti l’uomo si è subito fermato spiegando che la merce serviva per sfamare la sua numerosa famiglia. I poliziotti immobilizzano l’uomo e fanno restituire l’intera merce al supermercato rapinato e l’uomo passa una notte in cella uscendo il giorno seguente.

Tra le città italiane con la percentuale più alta di rapine vi sono Milano (40%) e Torino (30%) , mentre Trento e Roma sono le città che ne subiscono meno.

 

 

 

Leave a Reply